COMUNICATO AVVERSITA' ATMOSFERICHE PROROGA AL 31.8.2017 ORE 12.00

Pubblicata il 17/08/2017

SEGNALAZIONE DANNI CAUSATI DALLE ECCEZIONALI AVVERSITA’ ATMOSFERICHE DEL 10 AGOSTO 2017

In seguito alla violenta tempesta del 10 agosto 2017 e su richiesta della Regione Friuli Venezia Giulia, l'amministrazione comunale chiede ai cittadini e alle ditte di segnalare i danni subiti utilizzando i moduli scaricabili dal sito o reperibile presso l’Ufficio Tecnico comunale

La raccolta di questi dati ha un valore preliminare ed è finalizzata a permettere una valutazione complessiva dei fabbisogni. Successivamente la Regione presenterà le istanze dei comuni al Governo, al fine di ottenere i trasferimenti finanziari per far fronte allo stato di calamità naturale.

La Regione Friuli Venezia Giulia ha chiesto ai sindaci di fornire in tempi brevi tutti gli elementi utili per valutare l'entità dei danni causati dal maltempo a strutture ed edifici pubblici, ma anche ad abitazioni, esercizi commerciali e automezzi.

In seguito a questa richiesta, il Comune di Povoletto invita tutti i cittadini, le imprese, gli artigiani, gli agricoltori a segnalare eventuali danni subiti indicando anche una stima di massima per il ripristino dei beni danneggiati. Non è necessario allegare un preventivo, è sufficiente un’indicazione di massima.

Si raccomanda di acquisire e conservare la documentazione fotografica e probatoria (testimonianze) dei danni patiti, per eventuali futuri risarcimenti.

I moduli compilati possono essere consegnati a mano all'Ufficio Protocollo del Comune, oppure inviati via PEC all'indirizzo  protocollo@pec.comune.povoletto.ud.it   entro le 12.00 del 31 agosto 2017.

Allegato Segnalazione danni privati 2017.pdf 37.58 KB
Allegato Segnalazione danni aziende 2017.pdf 43.55 KB